Il Consorzio TOP-IX ha creato la Networking Academy per assistere i consorziati e promuovere una formazione continua.
Di fatto è già una pratica in essere per i consorziati quella di interpellare TOP-IX in caso di dubbi o problematiche sulla loro rete. Si è deciso di trasformare questa consuetudine in un asset vero e proprio. Nasce così la TOP-IX Networking Academy, che avrà due funzioni:
- assistere i consorziati sulle tematiche operative e di sviluppo della loro rete con le competenze presenti all’interno del nostro gruppo di networking;
- promuovere una formazione continua tra i consorziati per essere sempre aggiornati con i nuovi sviluppi delle tecnologie di interconnessione e di rete in generale.
Nell’ambito della formazione, TOP-IX ha deciso di avvalersi di un partner di primaria importanza quale la Reiss Romoli. “Abbiamo accettato di partecipare a questo progetto perché condividiamo con TOP-IX e altri punti di interscambio italiani la convinzione che sia venuto a mancare in questi anni un polo di formazione adeguato alle esigenze dei Service Provider – dichiara Tiziano Tofoni, Presidente di Reiss Romoli -. Crediamo che costruire questa prospettiva con il consorzio TOP-IX, e quindi in collaborazione stretta con le aziende che ne fanno parte, possa produrre un arricchimento per tutto il settore e in primo luogo per la stessa Reiss Romoli.”
Per maggiori informazioni e per esprimere richieste sui primi corsi scrivere è staff@top-ix.org.