In un paio di settimane la pandemia di COVID19 ha realizzato quello per cui Fridays for Future ha lottato a lungo: un arresto immediato e un ripensamento dei nostri modelli di lavoro, consumo e socializzazione.
ETHTurin – che coinvolgendo hacker, aziende e privati si propone di creare applicazioni con un chiaro impatto ambientale, sociale e di governance, usando la blockchain di Ethereum – vede questa situazione come un’opportunità unica per costruire nuove soluzioni per il decentramento e gli SDG / impatto locale. Proprio in quest’ottica, hanno deciso di non arrendersi a Covid19, non annullare l’hackathon in programma dal 24 al 26 aprile e trasformarlo in meeting virtuale: V-ETHTurin.
Per l’evento, sotenuto da TOPIX in veste di media partner, sono 150 i biglietti NFT disponibili. Gli hacker chiamati a raccolta potranno lavorare a propri progetti, bounty proposte dai nostri partner o sfide legate a obiettivi di sviluppo sostenibile (ambiente, UBI, governance) e problemi locali (inquinamento, crisi COVID19, soluzioni virtuali, agricoltura urbana).
Per aderire basta compilare il form disponibile sul sito Ethurin. Ci si può iscrivere da qualsiasi luogo, perché l’evento sarà trasmesso in live streaming dagli spazi di Toolbox.