TOP-IX è parte dell’AG-Food Revolution

Al via AG 4 Future Food, il programma di accelerazione – realizzato dal Venture Incubator dpixel – che punta a individuare e sostenere la crescita delle startup per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative, economicamente sostenibili, accessibili ed efficienti, nell’ambito della filiera agroalimentare internazionale.

Il programma si propone di individuare e accrescere team portatori di innovazioni e tecnologie particolarmente attente all’impatto che forniranno gli strumenti più appropriati per affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi decenni: crescita della popolazione (+10 miliardi entro il 2050), diversificazione nel consumo di cibo pro capite, cambiamenti climatici, spreco alimentare, inefficienza ecologica, denutrizione e  scarsità delle risorse naturali. Gli ambiti di intervento sono: cibi innovativi, biotecnologie applicate all’agricoltura, automazione e robotica, gestione di dati e logistica.

Il Consorzio TOP-IX fornisce il suo contributo al programma di accelerazione in veste di partner tecnico.

Per candidare la propria idea e dare il proprio contributo alla rivoluzione in atto nella filiera agroalimentare è sufficiente presentare la propria domanda a questo link.