Sette imprese ad impatto per il Demo Day di Impact Deal

Il primo Demo Day del programma di accelerazione Impact Deal si è svolto giovedì 24 novembre alle OGR. Le sette imprese ad impatto selezionate lo scoro mese di luglio, per partecipare alla seconda fase del programma, sono tornate a Torino per l’evento finale.

Christian Racca del Consorzio TOP-IX ha aperto i lavori illustrando le attività svolte e i risultati raggiunti dalle imprese a impatto. Inoltre, ha evidenziato gli elementi alla base del programma e i suoi possibili sviluppi futuri. Maurizia Rebola, COO Ogr, ha introdotto la discussione tra Massimo Lapucci, Segretario generale Fondazione CRT e CEO OGR, e Matteo Mille, Chief Marketing and Operations Officer Microsoft Italia, moderata dal giornalista Alessandro Speciale, Rome Bureau Chief for Bloomberg.

Nella seconda parte del Demo Day, sono salite sul palco le sette imprese a impatto per raccontarsi e raccontare i propri prodotti a investitori, mentori, membri del Data Club, docenti e partner del progetto. Alba RobotAroundOpen ImpactPin BikeThe NewsroomVirtuosis and Wiseair hanno presentato le loro proposte e mostrato le soluzioni studiate partendo dai dati forniti dai membri del Data Cub: Città di Torino, Banca Sella, TIM and Fondazione SNAM.

In conclusion, per facilitare l’incontro e il confronto tra le imprese e potenziali stakeholder (investitori, partner, ecc…) è stata allestita una Demo Area nel Boulevard di OGR Tech. Le imprese hanno così potuto confrontarsi liberamente e entrare in contatto con tutti i partecipanti all’evento.