Durante il Consiglio Direttivo del 9 aprile, svoltosi rigorosamente on line, sei nuovi membri sono entrati a far parte del Consorzio TOP-IX.
Facebook e Netflix, che non hanno certo bisogno di presentazioni, già interconnessi a TOP-IX, hanno deciso di passare al consorziamento e di aumentare notevolmente la loro capacità di interconnessione.
Inoltre, diamo il benvenuto agli altri quattro nuovi concosorziati.
STUDIO ARMONIA è un provider FWA attivo in Valle D’Aosta e si propone di raccogliere l’eredità dell’operatore valdostano Hi2. Inoltre si occupa di radiodiffusione e telediffusione; oltre che installazione, manutenzione ed assistenza tecnica su impianti ricetrasmittenti radio.
NETPOP, provider di Ravenna, dal 2016 fornisce servizi e soluzioni in ambito ICT integrando le migliori tecnologie del settore con le proprie competenze. Offrono servizi di integrazione di sistemi eterogenei, dal cloud all’automazione dell’edificio, dalla mobility al data center, dalla collaboration alla security, fino al Custom Application Development.
NBIP-NAWAS è un’organizzazione olandese indipendete, non-profit, creata da e per gli Internet e VoIP service provider.
NBIP, attraverso NaWas, il national scrubbing center, combatte gli attacchi DDoS e si propone di diventare il più grande centro indipendente anti-DDoS d’Europa, nel prossimo futuro.
Fiber Telecom, è impegnata a fornire i migliori servizi di rete carrier class per operatori ed è stato il primo operatore in Italia ad offrire il servizio IP Transit con la full routing table BGP, completamente protetta tramite la convalida RPKI.
Sale così a oltre 90 il numero dei consorziati di TOP-IX.