Il consorzio TOP-IX è felice di annunciare la seconda edizione di BIG DIVE, 5 settimane intensive a partire da giugno 2013 interamente dedicate alla formazione di Data Scientist.
Dopo un fortunato esordio con il numero zero di ottobre 2012 che ha visto la partecipazione di 20 studenti da 8 differenti nazioni, BIG DIVE ripropone la formula vincente ed il mix di conoscenze in ambito coding, visualization e data science.
La sfida per il secondo manipolo di Divers è ancora una volta acquisire le competenze necessarie a manipolare le grandi moli di dati generate dal Web (e non solo) e, soprattutto, riuscire a definire esempi e casi d’uso volti a provarne il vero valore. In tale ambito gli investimenti nei settori quali la finanza, la sanità, la logistica, i social e la business intelligence sono e saranno notevoli, ma da subito servono concreti scenari in cui il valore dei BIG DATA sia efficacemente tangibile, e non soltanto una conseguenza dell’hype mediatico.
Proprio per tali motivi e per dare maggior spazio alla componente progettuale il corso è stato esteso di una settimana.
Rimane invece invariato il team organizzatore: insieme al consorzio TOP-IX, BIG DIVE è realizzato in collaborazione con Axant (coding), Fondazione ISI (Science) e Todo.it (Visualization).
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.bigdive.eu così come le opportunità di sponsorship e partnership a livello tecnico.