Lo scorso 4 dicembre, durante l’annuale ritrovo dedicato ai consorziati e ai partner del Consorzio, è stato presentato il nuovo logotipo ideato per TOP-IX dall’agenzia Quattrolinee.
I caratteri rigidi utilizzati nel precedente logo vengono sostituiti con un font leggero e rotondo per esaltare la leggibilità.
Il nome, che mantiene il posizionamento su due piani differenti, è tenuto insieme da un tratto che diventa elemento distintivo; una rappresentazione grafica della connessione tra due elementi, un riferimento alle infrastrutture e ai cablaggi, a ciò che crea connessione tra strutture, persone e idee.
Vengono mantenuti le tinte caratterizzanti il Consorzio, in aggiunta all’introduzione di una sfumatura che rende il passaggio di colore meno netto ma ugualmente in continuità, simbolo di una ricerca di continua evoluzione e miglioramento.
TOrino Piemonte Internet eXchange – lascia il posto ad un claim che enfatizza il ruolo del consorzio all’interno del mercato locale e internazionale: We Do Connections.
E parallelamente al rinnovo del logo è stata rinnovata anche la parete dell’ufficio, dove Corn79 ha realizzato il murale con la nuova veste grafica del Consorzio.