Si chiude con numeri decisamente positivi il Salone Internazionale del Libro, tanto per la manifestazione fieristica, quanto per TOP-IX, che ha offerto i suoi servizi di straming per alcuni dei principali incontri in programma.
In crescita i visitatori fisici negli stand e nelle sale incontri (alla fine sono 148.034 i visitatori, a cui vanno aggiunti gli oltre 27 mila del Salone Off, e più di 116 mila hanno preso parte agli incontri) e quelli virtuali del sito web (230 mila provenienti da 120 paesi) e dei social.
Numeri positivi, come detto, anche per i live streaming realizzati da TOP-IX sulla Pagina Facebook del Salone. Tredici le dirette streaming, che hanno raggiunto 100 mila spettatori, con circa 1.435 ore di visualizzazioni complessive.
Tra i live trasmessi da TOP-IX l’evento inaugurale in Sala Oro, che ha ospitato l’intervento di Halina Birenbaum, scrittrice polacca sopravvissuta ad Auschwitz, e l’appuntamento toccante con Paola e Claudio Regeni nell’Arena Bookstock; l’incontro con Jovanotti, uno dei più gettonati (anche online), quello con Luis Sepulveda e la chiacchierata dedicata A L’amica geniale di Elena Ferrante.
L’appuntamento è per il 2020. Già annunciate le date: dal 14 al 18 maggio.